La soluzione di In-Room Entertainment, lanciata in collaborazione con Nomadix, consente la fruizione dei contenuti da parte dell’ospite direttamente sul televisore dell’hotel, senza alcun login.

vda-casting-streaming-content

Luglio 2021 – VDA Group lancia VDA Casting, il nuovo servizio di TV entertainment in collaborazione con Nomadix – partner VDA da oltre un decennio – legato all’intrattenimento in camera, che consente agli ospiti delle strutture ricettive di visualizzare sul TV di camera i propri contenuti multimediali OTT (Over The Top) senza dover inserire le proprie credenziali sulla piattaforma dell’Hotel.

Con VDA Casting, gli ospiti possono accedere al proprio account Netflix, Prime Video, HBO, Hulu, Disney+, Spotify, Amazon, YouTube dal proprio device, senza essere limitati alla proposta dell’hotel e continuando a utilizzare il proprio dispositivo.

Da molti anni il mercato mondiale dell’Ospitalità è in piena rivoluzione. La centralità dell’ospite nell’esperienza di viaggio e la camera come luogo di destinazione piuttosto che di transito sono le due sfide principali per gli hotel che, per essere competitivi, devono offrire servizi diversificati e all’avanguardia. Secondo alcuni studi di Inter-Digital e Future Source, in vacanza sempre più ospiti vogliono accedere ai contenuti personali e per circa il 50% dei viaggiatori è determinante la presenza di un servizio di Casting per la decisione di viaggio.

“La soluzione VDA Casting è una formula Win Win perché da un lato migliora la qualità del servizio offerto dall’Hotel dall’altra personalizza l’esperienza di viaggio dell’ospite che anche in vacanza potrà portare con sé i comfort di casa”, dice William Feltrin, Product Marketing Manager di VDA Group, “La camera d’albergo segue le metamorfosi del suo ospite. L’ambiente diventa al contempo uno spazio privato in cui rilassarsi e un luogo di svago e di intrattenimento. Una flessibilità dell’ambiente di camera che noi di VDA Group conosciamo bene”, conclude WF.

Per maggiori informazioni clicca qui o scrivi a marketing@vdagroup.com