La catena alberghiera Melìa aveva scelto il GRMS della pordenonese VDA per le smart room del più avanguardistico hotel del mondo.

Pordenone, marzo 2021 – È passato un anno esatto da quando la tecnologia dell’italiana VDA Group – società pordenonese operativa nell’ambito della domotica per il settore dell’Ospitalità con sedi in Italia (HQ), Gran Bretagna, UAE e Apac – è stata installata all’interno di ME Dubai Opus by Zaha Hadid, uno degli hotel più futuristici al mondo situato nel quartiere di Burj Khalifa. Ambasciatrice del marchio “Made in Italy” nel mondo, VDA è una multinazionale pocket ed è presente con la propria Tecnologia negli Emirati Arabi da circa 20 anni.

ME Dubai Opus by Zaha Hadid – architettura avveniristica con due torri congiunte alla base e alla sommità, separate nel mezzo da un vuoto di forma irregolare – mette a disposizione dei suoi ospiti 93 smart room dotate di un sistema di GRMS a intelligenza distribuita. Micromaster – il sistema di Room Management system di VDA – consente una gestione dell’ambiente di camera facile ed efficiente e garantisce un sostanziale risparmio di energia e dei costi operativi all’hotel, fornendo al contempo una permanenza esperienziale all’ospite.

Con ME Dubai Opus by Zaha Hadid condividiamo la stessa attenzione all’innovazione e il desiderio di riscrivere il concetto di ospitalità. Siamo contenti che il valore della Tecnologia italiana sia riconosciuto e che l’IOT sia percepito come un asset prezioso”, dice Piercarlo Gramaglia, Ad di VDA Group. “ME Dubai Opus by Zaha Hadid fa parte delle Significant destinations che rendono il soggiorno dell’ospite indimenticabile e si annovera tra i progetti più importanti realizzati da VDA negli ultimi 10 anni.”

Vivere un’esperienza che possa unire comfort con le ultime tecnologie disponibili, è per noi un’importante priorità all’interno del brand ME by Melia.”, dice Francesco Costa, Aura Manager di ME Dubai Opus by Zaha Hadid. “Oggi l’ospite in hotel è sicuramente molto più esigente ed è molto attento a tanti aspetti che fino a ieri erano considerati superflui. La buona tecnologia ci consente di usufruire dei suoi vantaggi in modo naturale, senza costringerci ad alcun sforzo. La tecnologia è per noi un’alleata silenziosa nella esperienza di soggiorno dell’ospite”.