L’operazione strategica tra le due aziende crea nuove opportunità di leadership globale nel campo dell’Intelligent Automation, dell’Energy Management basato sulla Presenza e della Tecnologia Iot

telkonet-vda-group-agreement

Pordenone, 9 agosto – Telkonet, Inc. (OTCQB: TKOI) (“Telkonet”) e VDA Group S.p.A. (“VDA”) hanno stipulato un Contratto di Acquisto di azioni in base al quale VDA contribuirà con $5 milioni a Telkonet (il “Finanziamento”) in cambio della maggioranza delle azioni ordinarie di Telkonet e un mandato per l’acquisto di ulteriori azioni ordinarie. Secondo i termini dell’accordo, la maggioranza dell’attuale consiglio di amministrazione di Telkonet si dimetterà e i posti vacanti saranno ricoperti da persone designate da VDA per partecipare alla guida della nuova società mista.

Il finanziamento consentirà a Telkonet e VDA di creare una strategia dinamica che consentirà a ciascuna azienda di migliorare la propria posizione nel mercato e fornirà a entrambe l’opportunità di sfruttare i rispettivi punti di forza negli ambiti dell’Intelligent Automation, dell’Energy Management basato sulla Presenza e della Tecnologia Iot (“IOT”) nei mercati Ospitalità, Alloggi militari, studenteschi e multifamiliari. I rispettivi team, le loro competenze e le risorse delle due società consentiranno di cogliere con successo le opportunità offerte da questa nuova era dell’ Iot e di sfruttare la trasformazione tecnologica in atto.

Per Telkonet questa transazione rappresenta una grande opportunità nel dare un impulso agli investimenti, così da raggiungere la dimensione ottimale per poter competere in un settore sempre più attraente e sfidante”, ha affermato Jason Tienor, CEO di Telkonet Inc. “Sono pienamente convinto che, grazie al loro immenso talento e all’approccio collaborativo, i nostri team saranno in grado di massimizzare le prestazioni con energia ed entusiasmo“.

Questa operazione consentirà alle nostre aziende, con marchi riconosciuti e con team appassionati e competenti, di unire le forze e guardare alle sfide di domani come opportunità da cogliere, perché rappresentano la strada per crescere e migliorare” dice Piercarlo Gramaglia, CEO di VDA Group. “Vogliamo rafforzare ed estendere la nostra posizione nel settore della Smart Automation, perché crediamo che non ci sia futuro senza un approccio sostenibile”.

Il finanziamento è soggetto alle consuete condizioni di chiusura, incluse le approvazioni degli azionisti di Telkonet.

La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2021.

Su Telkonet

Con sede a Waukesha, in Wisconsin, Telkonet è un’azienda innovatrice Iot focalizzata sull’Automazione Intelligente e sulla gestione dell’energia, attraverso l’uso di controlli climatici personalizzati che consentono agli ospiti di hotel o ai residenti di case di controllare in modo intelligente l’utilizzo di energia in base alle loro preferenze, riducendo al contempo il consumo di energia e migliorando la capacità di gestione della struttura. Telkonet è stata fondata nel 1999 e ha distribuito con successo oltre 700.000 dispositivi intelligenti di controllo del clima in più di 4.000 proprietà.

telkonet-vda-gropu-agreement

Su VDA Group

VDA è un’azienda italiana fondata nel 1980, con sede a Pordenone, in Italia, che sviluppa e realizza soluzioni avanzate di Room Management integrato e di Sistemi di TV Interattiva, principalmente nel mercato mondiale dell’ospitalità. Grazie alla sua tecnologia 100% made in Italy e al suo reparto interno di ricerca e sviluppo, VDA è leader del settore come partner tecnologico di riferimento per soluzioni su misura in grado di migliorare l’esperienza dell’ospite. VDA opera in 30 Paesi attraverso le filiali in Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong e Bangkok.

vda-group-telkonet-agreement