La soluzione di Risparmio energetico (Energy Management System) di Telkonet consente di ridurre del 20-45% i consumi di energia delle camere d’albergo, così da abbattere i costi della struttura e al contempo assicurare il comfort degli ospiti. La soluzione aumenta l’efficienza operativa permettendo il recupero dell’investimento tipicamente in 2-3 anni.

Rhapsody, riduce costi e massimizza il comfort

Rhapsody è la piattaforma di Energy Management System (EMS), di seconda generazione di Telkonet basata su cloud, che tiene traccia dei risparmi energetici stanza per stanza, monitora in tempo reale il funzionamento del sistema HVAC, offre report da cui è possibile ottenere informazioni utili a stabilire e prioritizzare, proattivamente, gli interventi risoluzione dei problemi.
Tra le funzioni esiste la possibilità di personalizzare le impostazioni di temperatura di una struttura in base allo stato di occupazione dell’ambiente, la stagione corrente (estate/inverno) o anche l’esposizione dell’edificio.

La sua innovativa tecnologia open system consente l’integrazione con i protocolli di comunicazione già presenti nella struttura quali Wi-Fi, Bluetooth e Zigbee grazie ai quali l’installazione e la configurazione del sistema è più semplice e veloce, permettendo di risparmiare tempo, fatica e denaro.

Rhapsody, Mobile App

L’applicazione mobile Rhapsody è uno strumento di configurazione e manutenzione molto utile agli installatori che, intervengono nella struttura. L’applicazione mobile Rhapsody è stata progettata per facilitare la messa in funzione dei dispositivi IoT in camera, rendendo l’installazione semplice e intuitiva.

Touch combo, il termostato intelligente

Touch Combo è un dispositivo che agisce sia come controllore che da l’interfaccia utente realizzato con design italiano e tecnologia US. Economico ed elegante, Touch Combo ha un set di pulsanti personalizzabile in base alle preferenze della struttura. Le opzioni dei pulsanti includono le funzioni di DND e MUR unitamente alle tipiche funzioni di termostato: F°/C°, On/Off, Heat/Cool e velocità della ventola.

È cablato e in grado di gestire carichi a tensione di rete o a bassa tensione. Caratteristica fondamentale quando all’interno della struttura sono presenti unità di riscaldamento e condizionamento di tipo diverso.

Touch Combo può utilizzare il Wi-Fi per il collegamento in rete, il Bluetooth per la configurazione e il controllo mobile. Con la tecnologia BLE è anche possibile la comunicazione con sensori remoti (sensori di temperatura, sensori di movimento, etc) o con serrature intelligenti. Per lo stesso scopo, è anche disponibile una versione di Touch Combo con la tecnologia Zigbee.

Touch Combo è dotato di un sensore di presenza PIR, calibrato con estrema sensibilità, per un risparmio energetico e un comfort ottimale per gli ospiti.

Per maggiori informazioni, scrivi a marketing@vdagroup.com