Un passo importante nella creazione di un Gruppo che pone le Persone al centro nello sviluppo di tecnologie smart nel mondo dell’Ospitalità

vda_group_telkonet_leadership_hospitality_guest_room_management_system_energy

Pordenone,  23 novembre 2021 – VDA Group, multinazionale italiana operativa nell’ambito dei Sistemi di Gestione Camera (GRMS) per il mercato dell’Ospitalità, ha acquisito il 53% delle azioni Telkonet, Inc., società statunitense quotata al mercato OTC e operativa nell’ambito dei sistemi di Energy Management (EMS). Il nuovo Gruppo – con 7.000 proprietà e 2.450.000 prodotti installati in strutture dislocate in Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Asia – si pone come il più grande player globale in un mercato attualmente privo di leadership, per definire il futuro del settore puntando sulle Persone come elemento valorizzante delle tecnologie volte al comfort e al risparmio energetico.

Espansione e crescita dimensionale, sinergia in ambito tecnologico e di mercato, opportunità di essere un interlocutore unico per le catene alberghiere. Sono questi gli obiettivi del Gruppo di nuova formazione che vede in questa operazione la possibilità di essere il Solution provider, il punto di riferimento globale delle tecnologie IoT applicate al mondo dell’Ospitalità. Le competenze software e hardware e le tecnologie basate su cloud, capaci di adattarsi alle diverse esigenze progettuali, consentono di continuare a valorizzare il comfort alberghiero e di mettere la Persona al centro dello sviluppo dei progetti. Caratteristiche imprescindibili per un mercato sempre più attento a soluzioni che valorizzano la sostenibilità attraverso il risparmio energetico e che ambiscono a rendere unica l’esperienza dell’ospite.

Per Telkonet questa collaborazione rappresenta una grande opportunità per raggiungere mercati al di fuori di quello americano e per poter competere in un settore sempre più attraente e competitivo”, ha affermato Jason Tienor, CEO di Telkonet Inc.Sono pienamente convinto che l’unione dei nostri Team introdurrà nuove alternative eccezionali tra le tecnologie intelligenti e i sistemi di gestione degli ambienti, cogliendo con successo le opportunità offerte da questa nuova era della Smart Automation“.

Con Telkonet abbiamo trovato il partner ideale, da un lato approccia al mercato in maniera molto simile alla nostra, ponendo le Persone al centro, dall’altra completa l’offerta delle nostre soluzioni grazie alla conoscenza del mondo dell’Energy Management“, afferma il CEO di VDA Group Piercarlo Gramaglia.  “La tecnologia fine a se stessa serve a poco, l’obiettivo che ci stiamo ponendo è metterci al servizio del mercato dell’Ospitalità per fare in modo che la trasformazione digitale in atto aumenti esponenzialmente i propri benefici. La sostenibilità e la user experience possono essere esaltate se tutti gli operatori coinvolti collaborano in questo progetto ambizioso“.

A supporto di questa operazione gli studi legali Moses & Singer LLP e Gianni & Origoni; nel ruolo di advisor finanziari Scouting Capital Advisors e Blitzer, Clancy & Company.

telkonet-vda-gropu-agreement

Su Telkonet https://www.telkonet.com/

CEO Jason Tienor https://www.linkedin.com/in/jasontienor/

Con sede a Waukesha, in Wisconsin, Telkonet è un’azienda innovatrice IoT focalizzata sull’Automazione Intelligente e sulla gestione dell’energia, attraverso l’uso di controlli climatici personalizzati che consentono agli ospiti di hotel o ai residenti di case di controllare in modo intelligente l’utilizzo di energia in base alle loro preferenze, riducendo al contempo il consumo e migliorando la capacità di gestione della struttura. Telkonet è stata fondata nel 1999 e ha distribuito con successo oltre 700.000 dispositivi intelligenti di controllo del clima in più di 4.000 proprietà.

vda-group-telkonet-agreement

Su VDA Group https://vdagroup.com

CEO Piercarlo Gramaglia https://www.linkedin.com/in/piercarlo-gramaglia-a9789a19/

VDA è un’azienda italiana fondata nel 1980, con sede a Pordenone, che sviluppa e realizza sistemi avanzati e integrati di Gestione Camera (Guest Room Management System) e di TV Interattiva, principalmente nel mercato mondiale dell’Ospitalità. VDA opera in 30 Paesi attraverso le filiali in Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong e Thailandia e ha installato prodotti in circa 3.000 strutture in tutte il mondo.

Qui il comunicato stampa della prima parte dell’operazione finanziaria, la firma.