IL DESIGN
MIGLIORA L’ESPERIENZA DELL’OSPITE

Per l’81% delle strutture, la guest experience è un elemento distintivo così come il design e la personalizzazione.  Il design esperienziale può migliorare il benessere delle persone che vivono gli spazi e, sempre più spesso, le strutture ricercano soluzioni tecnologiche rilevanti sia da un punto di vista estetico, sia tecnologico, in grado di contraddistinguersi nell’ambiente come oggetti di design.

DESIGN CUSTOMIZZATO E
UN’ESPERIENZA DISEGNATA SU MISURA PER L’OSPITE

Le collezioni smart switch di VDA includono una gamma di dispositivi intelligenti, in grado di gestire in maniera semplificata gli accessi, la gestione dell’illuminazione, delle tende e della climatizzazione.
In più, la ricercatezza dei materiali e delle finiture (in vetro o metallo) rende esteticamente accattivanti questi elementi che si fondono con eleganza nell’ambiente intorno.

La collezione in vetro Vitrum, disegnata dall’Architetto Marco Piva, ha ricevuto numerosi premi internazionali come il Design Index Adi, il Red Dot Award e il IIF Design Award.

La personalizzazione è uno dei punti di forza di VDA perché permette a hotel, architetti e designer di concretizzare la propria vision, ideando interruttori che si integrano con l’ambiente dal punto di vista estetico. E’ possibile personalizzarli scegliendo la colorazione preferita, aggiungendo il logo della struttura o selezionando un set di icone, affinché si possano adattare a diversi stili di camera.

L’ospite diventa centrale nella soluzione GRMS di VDA che consente di personalizzare gli scenari luce in base ai momenti della giornata e alla luminosità esterna. L’apertura delle tende collegata a un rilevatore di presenza consente di sorprende l’ospite al momento del suo ingresso in camera. Le preferenze dell’ospite legate alla luminosità e alla temperatura possono anche essere memorizzate a sistema in previsione di visite future. In questo modo l’hotel potrà creare un legame emotivo che migliori la sua esperienza, costruendo un rapporto di fidelizzazione.

Condividi la tua opinione riguardo l’uso delle neuroscienze e dell’intelligenza artificiale nell’industria dell’ospitalità

Compila il form, ti contatteremo al più presto con la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Grazie, il tuo messaggio è stato correttamente inviato
Invio non riuscito. Si prega di riprovare.

Il Gruppo VDA-Telkonet si presenta come il più grande player globale attivo nello sviluppo di soluzioni di EMS e GRMS destinate al mercato dell’Ospitalità. Il Gruppo definisce il futuro del settore ponendo la Persona al centro dello sviluppo di tecnologie smart e assicurando il giusto equilibrio tra massimizzazione del comfort e risparmio energetico.

Il Gruppo è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie IoT e si pone come solution provider in grado di supportare i clienti in ogni fase di sviluppo del progetto, dalla consulenza all’ingegnerizzazione fino alla fase di consegna e di assistenza.