ETHEOS:
LO STRUMENTO DI MESSA IN SERVIZIO

Il futuro dell’automazione di camera risiede nelle soluzioni connesse.
Etheos è il più recente sistema di Guest Room Management di VDA Telkonet composto da una suite di strumenti cloud-based disponibili sia come applicazioni web che mobile.
Grazie ad Etheos la messa in servizio di controllori e dispositivi smart avviene in modo semplice e rapido. 

Cos’è uno strumento di messa in servizio?
Quando parliamo di piattaforma GRMS (Guest Room Management System), lo strumento di messa in servizio è rappresentato dal software, pensato per i System Integrator, che consente la configurazione e la profilazione delle componenti del sistema: controllori di camera, smart devices, servers, integrazioni con terze parti.
Diverse configurazioni vengono assegnate ai diversi tipi di camera dal System Integrator, il quale ha a disposizione un ulteriore insieme di parametri per adattare il sistema al progetto specifico. Ad esempio, la possibilità di cambiare la temperatura in camera dopo il check-out degli ospiti, i tempi di accessione automatica della luce di cortesia, la durata del suono di un campanello, gli scenari di welcome. Uno smart switch è solo un semplice interruttore finché il System Integrator non lo installa. 

L’esperienza di VDA nella piattaforma 
La consolidata piattaforma Micromaster fornisce, da anni, soluzioni innovative ai nostri clienti.
Durante tutto questo tempo, i nostri sviluppatori hanno continuamente innovato e apportato miglioramenti al sistema. 

Una nuova piattaforma all’avanguardia 
Sulla base di questo know-how e dell’esperienza dei nostri sviluppatori, abbiamo disegnato una nuova piattaforma, Etheos: più potente, tecnologicamente all’avanguardia ma facile da configurare ed utilizzare.

Meravigliosamente Semplice
Il nostro team di ingegneri ha sviluppato un insieme di strumenti (cloud e mobile) in modo da semplificare tutto ciò che in genere è complicato nelle fasi di messa in servizio. L’interfaccia utente e l’esperienza d’uso risultano intuitive e lineari grazie a un software che guida l’utente attraverso il processo di messa in servizio passo dopo passo, rendendo pressoché nullo il margine di errore. Aggiungere uno smart device con Etheos richiede pochi minuti per camera. 

Performante
Solo perché Etheos è facile da usare, non significa che abbia una tecnologia semplice. In realtà è l’esatto opposto.
Etheos si presenta come un’applicazione web e mobile e gli utenti, attraverso profili e credenziali dedicate, ne hanno il pieno controllo. La versione web permette al System Integrator di eseguire l’intero processo di configurazione del sistema che può avvenire prima, durante, o dopo la completa installazione fisica degli smart device. Successivamente, con gli stessi strumenti cloud, è possibile modificare o aggiornare una o più configurazioni su una o più proprietà del proprio parco installato.
Alcuni degli strumenti di Etheos sono disponibili anche nella versione mobile: questa è una caratteristica fondamentale nel caso in cui le nuove strutture non abbiano ancora ultimato la rete cablata o Wi-Fi all’interno dell’edificio. L’applicazione permette agli installatori di non perdere tempo prezioso usando lo smart-phone per mettere in funzione la camera, indipendentemente dalla presenza o meno di una connessione diretta ad internet. Quando la configurazione iniziale e la messa in servizio è ultimata, l’albergatore può gestire, monitorare e analizzare dati, richieste e informazioni raccolte da Etheos riuscendo ad intervenire ottimizzando i processi, i consumi e risolvendo eventuali anomalie.