Il Superbonus Alberghi 80% finanzia le soluzioni di Risparmio Energetico

Le soluzioni di Risparmio Energetico di Telkonet – lanciate sul mercato Italia da VDA Group in seguito all’acquisizione del gruppo (leggi Nuova intesa nell’ambito della Smart Automation: l’italiana VDA Group acquisisce il 53% della statunitense Telkonet) sono finanziabili dal Superbonus Alberghi 80% che consente alle imprese del comparto turistico di beneficiare del credito d’imposta e del contributo a fondo perduto per interventi mirati a incrementare l’efficienza energetica della struttura. 

Possono beneficiare del bonus le Imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale; strutture alberghiere; strutture che svolgono attività agrituristica (L. 20 febbraio 2006 n.96), strutture ricettive all’aria aperta; stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici e i parchi tematici. 

Le soluzioni di Risparmio Energetico finanziabili con il Superbonus Alberghi 80% sono Rhapsody, Aida e Touch Combo.

Rhapsody è una piattaforma IoT che consente di gestire in maniera efficiente ed efficace la temperatura nelle camere d’albergo in base alla presenza dell’ospite e all’esposizione della struttura e fornisce un rendiconto puntuale del risparmio energetico. Integrata con i protocolli di comunicazione comunemente utilizzati nelle proprietà: Wi-Fi, Bluetooth e Zigbee, è facilmente configurabile e l’installazione della rete è semplice e veloce.

Aida è il termostato smart di ultima generazione di Telkonet, pensato per gestire il sistema HVAC attraverso un’unica interfaccia utente ed è dotato dei tre protocolli di comunicazione – Wi-Fi, Bluetooth e Zigbee – tutti in un unico dispositivo.

Touch Combo è progettato per massimizzare l’efficienza energetica e assicurare il risparmio energetico in tutti gli edifici che dispongono di una rete Wi-Fi, attraverso protocolli Wi-Fi, Zigbee e Bluetooth. Il gestore della proprietà ha la possibilità di controllare i termostati presenti nell’edificio e il consumo di energia dando, allo stesso tempo, la possibilità anche agli ospiti di gestire i loro termostati attraverso la loro rete Wi-Fi e i loro dispositivi mobili.

SE SEI INTERESSATO A RICEVERE INFORMAZIONI SUL SUPERBONUS ALBERGHI COMPILA IL FORM QUI SOTTO

    Dove hai sentito parlare di noi?

    PassaparolaMotori di ricercaEmailSocial mediaAltro